Meravigliosi…..
Bella partita quella disputata ieri sera ad Osio, tra i rossi padroni di casa e l’imbattuta Visconti Brignano.
Il match molto intenso ha visto prevalere Osio, che dopo un avvio brillante (7-2 al 5′, 13-7 al 9′) ha subito il ritorno della capolista che in un minuto con 2 triple e un tiro libero si è portata sul 13-14.
Tutto da rifare per Osio che reagisce e, grazie alla tenace difesa e all’apporto di tutti i suoi effettivi in attacco, torna in vantaggio, con Zanetti che si scatena nel finale di quarto infilando 2 triple (4 su 4 alla fine per lui dai 6,75 m) e permette alla sua squadra di chiudere il secondo quarto sul 32-26.
Nella terza frazione Brignano sale di intensità in difesa e Brambilla G. prova a trascinare i suoi con 6 punti. Osio però mantiene le distanze grazie ai rimbalzi difensivi di Milanesi e ancora con Zanetti che a cavallo tra il terzo e il quarto quarto infila altri 8 punti.
Il finale di partita è palpitante con il solito Brambilla G. che a 3 minuti dalla fine con una tripla avvicina i suoi a -5, ma sarà anche l’ultimo canestro della sua squadra; da qui in poi solo Osio. Agati riporta i suoi a distanza di sicurezza con 3 canestri di fila e permette ad Osio di festeggiare una grande vittoria.
Vittoria di squadra, non ci sono altre parole per commentare la partita, tutti hanno dato un contributo eccellente e sinceramente siamo andati anche oltre le nostre aspettative, riuscendo a non soffrire troppo la fisicità dei lunghi di Brignano e giocare in velocità trovando sempre tiri ad alta percentuale sia da 3 che in area.
Adesso tocca al Treviolo, avversari della scorsa stagione nei play off, l’appuntamento è per venerdì 24 ottobre alle 21,30 presso la palestra di Curnasco via Piave.
Basket Osio – Visconti Brignano 61-50 (13-14, 32-26, 45-38)
Basket Osio: Zanetti 14, Dieng 8, Recupero 5, Poletti 7, Fiorinelli, Agati 18, Abbati, Pagani 3, Cipro, Zucchinali 3, Milanesi 2, Viola 1.
Visconti Brignano: Quartana M. 4, Bonardi A. 6, Brambilla E. 6, Brambilla G. 10, Castelli L. 5 Premarini S., Abbiati S. 0, Nisoli D. 4, Lecchi S. 6, Di Bono D. , Quartana M. 4, Allevi S. 5.