Si scaldano i motori!
Passato il ferragosto si scalda il motore del BASKET OSIO SOTTO per scattare nella nuova stagione 2014/2015.
Dal sito nuovo basketosio.com ad alcune figure nuove ed intraprendenti nello staff dirigenziale, ad alcuni cambiamenti nello staff tecnico e al marchio graffiante ORIZZONTE VERDE per il minibasket osiense e dei dintorni.
Con l’aperitivo offerto dal gruppo U17 di giovedì pomeriggio dello scalpitante ALBANI (il ritorno) si apre il sipario sulla stagione e finiscono o quasi i lavori nel ‘backstage’.
Tantissime le novità anche quest’anno ma con la linea guida principale ben tracciata e confermata:
a tutti deve essere offerta la possibilità di divertirsi giocando a pallacanestro sempre e comunque.
Delineando una breve guida per la prossima stagione ecco il menù:
PRIMA SQUADRA in attesa di sapere il campionato di partecipazione sapendo che il ripescaggio in ‘promozione’ può sicuramente diventare un fattore stimolante con gli innesti di CAVALLARO, MILANESI (giovane ’95 da Verdello) e ZUCCHINALI (super veterano) nell’intelaiatura collaudata dello scorso anno con i nostri ’96 ancor più solidi e pronti… con la guida confermata di coach PAGANELLI coadiuvato da CRIPPA.
UNDER 23 CSI (sotto i colori della PALLACANESTRO BERGAMO) permette ai giovani dal ’92 in su di disputare un campionato interessante e di grande utilità per il futuro, guidato da coach CRIPPA confermato e trait d’union con la PRIMA SQUADRA.
UNDER 19 trapiantata a VERDELLO di coach ZANINI, frutto di una collaborazione articolata con la società amica del presidente Rovaris, dove confluiranno i nostri ABOA, ARMANNI, MANGILI, RAVANELLI e VIOLA con finestra sulla serie D… chissà.
UNDER 17 ’98 con i nostri ARICI (l’anno scorso a PONTIROLO con cui non si è rinnovata la collaborazione a questo punto non fruttifera dopo 2 anni di traversie) e DONZELLI, nonché lo zoccolo duro del gruppo ’98 targato OSIO, nelle cui fila giocheranno i ragazzi ’98 di VERDELLO, agli ordini, come detto sopra, di coach ALBANI (insieme al gradito ritorno di FORNONI).
UNDER 17 ’99 progetto DALMINE-OSIO di coach FAGIANI, che prevede la costituzione di un gruppo di qualità di annata ’99 (annoveriamo CAVENAGHI da noi lo scorso anno, e poi CORNA, MAGNI, VALENTINI, ZANETTI e speriamo di ritorno PINOTTI M.) che ha lo scopo di crescere e seminare quest’anno e di raccogliere il prossimo, ma soprattutto di continuare il percorso positivo iniziato con la ARMANI JEANS CUP (a cui naturalmente, per i motivi di cui sopra, non aderisce più l’entità pontirolese).
UNDER 15 e UNDER 14 OSIO SOTTO ELITE, la cui candidatura al campionato regionale è stata accettata, che verranno condotte dal nostro allenatore e responsabile del settore giovanile (e minibasket) CARMENATI, super cariche e preparate poiché entrambe sono alla seconda apparizione nella rassegna lombarda, rinforzate da alcuni arrivi interessanti e speriamo determinanti come le premesse hanno rivelato, ed aiutati nel loro cammino da ABBATI D. e ROSADA V..
CSI ALLIEVI 2000 2001 2002 (anche questo gruppo sotto i colori della PALLACANESTRO BERGAMO) in collaborazione con CISERANO con cui si stringe il legame e che ha l’obiettivo di stupire in un campionato di anno in anno sempre più costruttivo dove il divertimento resterà l’ingrediente principale, con alla guida ABBATI D. per una continuità tecnica trasversale sull’annata 2000 e 2001, binomio su cui la società crede molto.
La super novità del gruppo ‘rosa’ UNDER 15 FEMMINILE insieme a SPIRANO, che giocherà sotto i colori del paese della ‘bassa’, con alla guida coach DELLERA veterana dei gruppi femminili, impaziente di iniziare dopo un anno di riposo insieme alla vivace CHIGNOLI (quest’anno proiettata anche sul centro minibasket di CAPRIATE SAN GERVASIO), squadra mixata tra le due realtà e che accoglie ragazzine dal 2000 al 2003.
Il gruppo 2002 di BREMBADDA a cui si augura di passare il ‘barrage’ per il campionato élite e che verrà guidato dallo smanioso ROSADA F., new-entry del panorama giovanile con i colori del sodalizio gialloblu bremba-capriatese a cui verranno affidati i nostri 2002 di belle speranze.
Il gruppo 2003 definito ESORDIENTI OPEN (di livello leggermente più alto) che con il sorriso si misurerà nella doppia realtà del campionato FIP U13 continuando il cammino di crescita effettuato sino ad ora e proverà a regalarsi un’annata avvincente con il campionato ‘esordienti’, in cui ci saranno gli arrivi 2003 brembatesi e speriamo i pontirolesi… con il valore aggiunto di un assistente di prim’ordine come coach AGOSTINELLI N., già valorizzatosi a LEVATE con il gruppo 2001… dimenticavo che li seguirò ancora io.
Il gruppo 2003 ESORDIENTI NON COMPETITIVO di coach LINELLO con la scommessa della joint-venture di CISERANO dove arriveranno i bambini di CANONICA D’ADDA.
A seguire il gruppo 2004 AQUILOTTI OPEN, esplosivo nelle mani del nostro responsabile CARMENATI proveniente dall’esperienza dello scorso anno… vi ricordate OSIO SOTTO e OSIO BOLTICANO?
Il gruppo futuro 2005 (con inserimenti di precoci 2006) affidato alle mani del neo arrivato istruttore AGOSTINELLI N. in stretta collaborazione con BREMBADDA ed il responsabile del centro brembatese ROSADA V..
Eppoi la valanga entusiasmante del nostro minibasket che avrà uno spazio apposito tutto suo su un sito online per incorniciare e raccontare le avventure dei bambini nei vari centri, nelle varie manifestazioni, nei loro momenti da ricordare… con incursioni non programmate ed ancor più originali.
Buona stagione a spicchi
Angelo