U16 vs Busnago
Grande partita dei nostri ragazzi che quasi quasi battono la prima in classifica, dimostrando che, in alcune occasioni, non siamo secondi a nessuno.
Il primo quarto è una lotta a tutto campo nel quale Osio mette in campo le migliori giocate corali con un paio di giocatori che i nostri avversari non riescono a contenere. Chiudiamo sotto di soli due punti ma è solo il preludio al secondo quarto nel quale tutto funziona bene. Le penetrazioni si fanno più incisive e i tiri da fuori più precisi e agli avversari non resta che vederci scappare via restando a bocca aperta.
Mostriamo un bel gioco, ci divertiamo e facciamo divertire chi ci guarda e andiamo alla pausa lunga con 11 punti di vantaggio e un cauto ottimismo sul risultato finale. Tutti negli spogliatoi per cercare di ordinare il gioco per il terzo quarto che notoriamente è quello che noi digeriamo meno.
Si ricomincia e tutti siamo bloccati; idee confuse ed errori a ripetizione permettono agli avversari di recuperare i punti persi. Nel momento in cui dovevamo aggredire e trafiggere l’avversario, facciamo uno stupido gioco di rimessa e abbandoniamo l’area alle incursioni avversarie. Che disastro! Un paio di scelte non felici aiutano Busnago a rimettere le cose come meglio aggradano a loro senza che noi proviamo ad opporci.
Quarto tempo quasi alla pari dove potevamo risolvere a nostro favore la situazione ma nel quale abbiamo avuto paura di vincere e perso la lucidità proprio negli ultimi minuti.
Tutto sommato possiamo anche essere contenti di aver giocato bene e di aver dimostrato che siamo una squadra non facile da battere. Resta comunque il rammarico per non aver portato a casa i due punti nonostante l’impegno profuso.
Ora pausa per la festività di Pasqua e appuntamento a Bellusco i primi di aprile quando, a causa della squalifica del coach, i ragazzi scenderanno in campo da soli.
Buona Pasqua a tutti.
Basket Osio Sotto 69 – Busnago 72 (20-22, 21-8, 9-20, 19-22)
Arrigoni, Locatelli 4, Viola, Adornetto 7, Bentivegna 3, Stampa 2, Bonzanni 24, Benedetti, Beretta 16, Gherardi 8, Frigeni 5, Perrone.