Torneo Eso a Orsenigo
Splendida giornata dei nostri Esordienti 2003 in quel di Orsenigo, per l’occasione guidati da Coach Paga, al torneo che ci ha visto protagonisti insieme a Giardino LVS, Seregno, Mariano Comense e Cermenate.
La prima sfida con Seregno si mette subito sul binario giusto, grande intensità da parte di tutti e risultato finale ampiamente a nostro vantaggio.
Dopo una breve pausa (e qualche panino), è il momento di confrontarsi con la squadra Giardino LVS di Paolo. L’intensità iniziale non è la stessa della prima gara, e il break iniziale rimane più o meno invariato fino al termine. Resettiamo tutto per giocarci la finale per il terzo e quarto posto.
Qui la pausa è un po’ più lunga, e permette alle mamme di dare sfoggio della loro creatività, con una merenda a base di torte e dolci super-personalizzati!
L’ultimo incontro ci vede opposti a Mariano Comense. Inizio con grinta e attenzione portano il punteggio sull’11-2, ma a quel punto si spegne un po’ la luce e gli avversari si fanno più pericolosi, fino ad arrivare ad un vantaggio in doppia cifra all’inizio del secondo tempo (12-21). E’ il momento di riprendere in mano la partita, il parziale è importante ed arriviamo a pochi minuti dal termine sul 25-22 a nostro favore. Nel momento di cominciare a gestire commettiamo qualche errore di troppo al tiro e, complice qualche scelta affrettata, Mariano si riavvicina, ma nell’ultimo minuto scappiamo di nuovo fino al 34-28 finale.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi ed agli avversari: nessuno si è risparmiato, hanno dato tutto in una giornata di splendido sport.
Grazie anche agli amici di Orsenigo (in particolare Roby e Spino) per l’invito e per l’ottima organizzazione! A presto!
clicca per ingrandire
Photo by Pino